SPECIALE - Lezioni di swordplay #01: Metal Gear Rising - blade canceling ed applicazioni

PC | PS3 | XBOX 360

Nella lezione di oggi esamineremo la possibilità di cancellare animazioni e tempi di recupero in Metal Gear Rising semplicemente attivando e subito disattivando la sua celeberrima Blade Mode.
La Blade Mode è infatti lo strumento di canceling più versatile del gioco in quanto consente di interrompere quelle tecniche e di cancellare quei
tempi di recupero (per esempio quelli del colpo a palmo di mano o del simil-stinger di devilmaycryiana memoria) che nemmeno il dodge o la parry consentono di cancellare.

Anche il blade canceling incontra però le sue eccezioni, non è ad esempio possibile cancellare le schivate laterali e all'indietro (solo quella frontale è cancellabile), stesso dicasi per lo sgambetto effettuato il scivolata su di un nemico o per le animazioni della Pincer Blade Bloodlust.


Nel primo video vi è una mera dimostrazione del blade canceling, nei due subito successivi delle concrete applicazioni contro due boss, ossia GRAD e Sundowner.
Buona visione e buon swordplay a tutti.



Posta un commento

2 Commenti

  1. Grande Metal, ne avevo un certo bisogno di qualche dimostrazione pratica, quando rimetto il gioco mi allenerò a dovere!Complimenti per i palleggi a Sundowner, ma non ti girava la testa nel frattempo? xD

    RispondiElimina
  2. Boss fight perfette meta. Davvero un grande^^

    RispondiElimina
Emoji
(y)
:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)